Realizzazione di Muri Divisori

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Realizzazione di Muri Divisori

I muri divisori hanno la funzione sia di separare diverse unità immobiliari sia di dividere i locali di una singola unità immobiliare. Possono essere portanti o non portanti ma, anche in quest’ultimo caso, pur non sopportando pesi, contribuiscono alla stabilità della costruzione.

Se hai necessità di provvedere alla realizzazione di muri divisori, cerca su imprendo.org i professionisti del settore. Basterà cliccare sulla tua regione o sulla lista presente sul sito ed in pochi secondi potrai visualizzare le ditte o le imprese esperte. Ad esse potrai anche richiedere fino a 6 preventivi gratuiti.

All’interno degli uffici i muri divisori hanno il preciso scopo di dividere stanze, creare ambienti separati più o meni piccoli, e soprattutto hanno la capacità di essere sempre mobili e quindi montarsi e smontarsi agevolmente. Per questi motivi si utilizza il cartongesso, materiale di facile reperimento, molto versatile, costituito da gesso di cava racchiuso tra due fogli di cartone e caratterizzato dal prezzo piuttosto contenuto.

Nel caso di abitazioni – appartamenti o ville – i muri divisori vengono generalmente realizzati in mattoni a cui possono essere associati altri materiali come il polistirolo o il siporex. Questi ultimi garantiscono, insieme alla lavorazione del mattone stesso quelle caratteristiche fondamentali di isolamento termico ed acustico che un muro divisorio deve avere.

Tuttavia le tipologie di muri isolanti possono essere diverse e venire incontro alle esigenze più disparate dei clienti. Per qualsiasi informazione o contatto con professionisti e muratori esperti nella loro progettazione, realizzazione, posa in opera e manutenzione, effettua una ricerca su imprendo.org.

Trova il professionista per Realizzazione di Muri Divisori nella tua zona