Pavimentazioni e maiolicatura

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Pavimentazioni e maiolicatura

Cerchi dei professionisti in grado di provvedere alla posa in opera di pavimenti? Grazie ad Imprendo.org potrai metterti in contatto con le migliori imprese che offrono questo servizio. Basta cliccare sulla propria regione, utilizzando la mappa presente sul sito, ed è possibile visualizzare l’elenco dei tecnici del settore che operano vicino alla tua città. In pochi click puoi richiedere maggiori informazioni sui servizi offerti, interventi immediati o ricevere un preventivo.

C’è bisogno infatti di muratori esperti per la posa in opera, a maggior ragione se si tratta di pavimenti maiolicati: dal singolo appartamento alla villa in campagna, dall’edificio civile o di culto, il procedimento è simile e richiede massima attenzione in tutte le sue fasi: la pulizia iniziale e la sistemazione di eventuali imperfezioni del fondo, la squadratura della superficie da pavimentare, la posa delle mattonelle, la loro livellatura e planarità ed infine gli spezzoni, necessari per coprire i buchi che naturalmente vengono fuori dalla conformazione dell’area che si va a pavimentare.

Vi sono anche tecniche innovative, aggiornati procedimenti e con tipi diversi di sottofondo - riscaldamento tradizionale o con riscaldamento a pavimento – che possono essere utilizzati anche nel caso di pavimenti maiolicati, personalizzati con decori scelti dal cliente, che si sommano alla lavorazione effettuata secondo le antiche tecniche artigianali. La personalizzazione dona al pavimento, e quindi all’ambiente, un’immagine esclusiva grazie alla possibilità di scegliere tra una grande varietà di disegni e di metodi di colorazione.

Se hai necessità di metterti in contatto con esperti in pavimentazioni e maiolicatura – posa in opera, o manutenzione – cerca i muratori professionisti su Imprendo.org

Trova il professionista per Pavimentazioni e maiolicatura nella tua zona