Muratura di Pietrame e Miste

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Muratura di Pietrame e Miste

La realizzazione di murature in pietrame e miste è molto utilizzata per il recupero edilizio ed il restauro di edifici antichi. Questa tecnica di lavorazione, presuppone competenze e l’utilizzo di materiali che solo imprese specializzate e professionisti del settore, sono in grado di offrire.
L’ Associazione Imprendo rende possibile contattare le migliori imprese edili che propongono la realizzazione ed il restauro di facciate con lavorazioni di muratura di pietrame.

Cliccando sulla tua regione, è possibile visualizzare l’elenco dei professionisti che operano vicino alla tua città. In pochi click potrai contattarli, richiedere loro maggiori informazioni sui servizi offerti, richiedere interventi immediati o un preventivo.
Come detto, questo tipo di lavorazione presuppone l’utilizzo di materiali in pietra dal taglio regolare che vengono adeguatamente posate sulla superficie con lavorazioni di precisione ed in modo da legare al meglio la muratura.

Questo sistema risale a tempi molto antichi e oggi viene utilizzato, come detto principalmente per il recupero ed il restauro di antichi edifici storici.
Sia in pietra squadrata che con l’utilizzo di pietrame misto a mattoni, la realizzazione di murature di questo tipo necessitano di interventi effettuati con competenza e professionalità, nel massimo rispetto delle normative in materia edile e di sicurezza.

L’utilizzo dei conci, dei blocchi di pietra e dei laterizi, infatti necessita di conoscenze profonde delle migliori tecniche di costruzione per garantire la massima resistenza della muratura e delle pietre fissate ad essa.
Se necessiti di interventi di restauro e realizzazione muratura di pietrame e miste, sul portale dell’Organizzazione Imprendo potrai contattare i professionisti che operano questo tipo di servizio nella tua città: cerca la tua regione sulla mappa o sulla lista, e scegli adesso l’impresa che ti potrà aiutare a risolvere il tuo problema.

Inviando una richiesta multipla di preventivo, potrai visualizzare diverse proposte e scegliere quella che ritieni per te più conveniente.
Se hai invece un’emergenza, potrai segnalarlo, ed un sistema automatico invierà la tua richiesta a tutte le imprese specializzate nel settore, che operano vicino a casa tua: il primo tecnico disponibile, ti contatterà in tempi brevissimi.

Trova il professionista per Muratura di Pietrame e Miste nella tua zona