Legislazione e autorizzazioni

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Legislazione e autorizzazioni

Sono numerose le Leggi, i Decreti Legislativi e le Disposizioni in materia edile. D’altronde si è reso necessario nel corso degli anni regolamentare il settore, evitare abusi edilizi, indicare le linee guida per procedere ai lavori di costruzione, semplificare e diversificare le opere che richiedono interventi definitivi e di manutenzione straorinaria rispetto a quelli di manutenzione ordinaria, chiarire e facilitare la produzione della documentazione necessaria ad iniziare i lavori, individuare responsabilità e sanzioni in caso di irregolarità.

La legislazione e autorizzazioni prodotte sembrano sufficienti, fermo restando il dedalo normativo che richiede molto spesso il supporto e la consulenza di esperti che possono così aiutare a venirne fuori e rispettare le leggi vigenti. Per trovare i professionisti del settore, cerca su imprendo.org: attraverso il sito, potrai metterti facilmente in contatto con loro trovando il giusto sostegno.

Per quanto riguarda l’aspetto legislativo, ad oggi sono 2 le norme principali che si riferiscono all’attività edilizia:


Due invece sono le autorizzazioni principali:

 

Trova il professionista per Legislazione e autorizzazioni nella tua zona