Lavori in Cartongesso

Inserisci la tua richiesta per ottenere dai muratori ed imprese della tua zona le migliori offerte per la realizzazione di opere murarie, interventi di qualificazione e ristrutturazione.

Ricevi più preventivi gratuiti, confrontali e seleziona quello più conveniente!


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Lavori in Cartongesso

Il cartongesso negli ultimi anni si è importo come il materiale privilegiato per buona parte dei lavori edili. Stiamo parlando di quegli interventi, non portanti, che mirano alla creazioni di pareti, contro pareti, controsoffitti, archi, armadi a muro, porte e finestre scorrevoli ecc. Sono davvero tanti gli elementi che possono essere costruiti utilizzando questo materiale agile, veloce da applicare e che ha in sé particolari doti di isolamento termico ed acustico.

Grazie all’Associazione Imprendo sarà molto facile entrare in contatto con le ditte edili più vicino a te in grado di eseguire lavori in cartongesso: basterà cliccare sulla tua regione e potrai immediatamente visualizzarle. In questo modo potrai richiedere loro fino a 6 preventivi gratuiti o un intervento urgente in caso di particolari necessità.

Tra le caratteristiche principali del cartongesso c’è senza dubbio la sua versatilità: si vende in pannelli, la cui grandezza può variare ed adattarsi perfettamente alle proprie esigenze di spazio e funzionali. Inoltre un altro dei suoi tanti vantaggi, nel caso di controsoffitti o contro pareti, è quello di poter ospitare cavi di impianti: nel vano vuoto infatti possono essere alloggiati gli impianti elettrico, termico, di illuminazione o di riscaldamento ottenendo così una valida soluzione estetica.

Grazie alla sua semplicità di lavorazione, il cartongesso si pone in opera rapidamente, fa sì che si possa ridurre il peso sulle strutture portanti orizzontali, ed inoltre si possono effettuare modifiche, come nel caso delle pareti, con disagi e costi di gran lunga inferiori rispetto ad una muratura in mattoni.

Affidati ad imprendo.org per trovare la ditta esperta in lavori in cartongesso più vicina a te. Mettiti in contatto e richiedi un preventivo di spesa.

Trova il professionista per Lavori in Cartongesso nella tua zona